San Marino, Ecso. Aziende in fuga

San Marino, Ecso. Aziende in fuga

Corriere Romagna San Marino: Aziende in fuga da tasse e burocrazia /  Denuncia Ecso: «In queste condizioni molti preferiscono chiudere» 

San Marino. «L’aumento delle tasse e della burocrazia porta quei pochi imprenditori sani che sono presenti nel paese a pensare di spostare oltre confine le proprie aziende o a chiudere definitivamente ».

La denuncia viene da Ecso, l’associazione che riunisce giovani imprenditori e liberi professionisti, che se la prende non solo con black list  e la recessione occidentale, «ma ancor di più per la mancanza di prospettiva che il sistema sammarinese offre agli imprenditori ». Secondo Ecso, non ci sarebbe «nessun progetto all’orizzonte ma solo tasse e i maggiori sforzi del sistema economico vanno tutti nella spesa corrente per tentare di mantenere i voti della Pubblica amministrazione».

Per questa serie di ragioni, il rischio è che gli imprenditori sani smettano di investire oppure chiudano definitivamente i battenti e anche lo Stato rischia di dichiarare bancarotta.

«Non tutti ancora si accorgono della situazione perchè lo Stato paga stipendi e servizi ma entro un anno non potrà più onorare gli impegni.

Questo non è un attacco ad un segretario o ad un altro ma solo un grido di protesta verso la mancanza di imprenditorialità che c’è nell’attuale classe dirigente»

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy