San Marino. Emergenza rifugiati, Santolini (Civico10): ‘Il Consiglio ha dimostrato una maturita’ confortante’

San Marino. Emergenza rifugiati, Santolini (Civico10): ‘Il Consiglio ha dimostrato una maturita’ confortante’

Ieri è stato approvato all’unanimità dal Consiglio Grande e Generale l’ordine del giorno sull’emergenza migranti che impegna su vari fronti il governo e le rappresentanze consiliari a dare un concreto aiuto ai profughi arrivati in massa ai confini e sulle coste europee. ‘L’intero arco parlamentare è stato compatto nella votazione, -sottolinea il consigliere Luca Santolini (Civico10)- dimostrando una maturità confortante nonché un rispetto profondo per la storia della più antica Repubblica del mondo’.

Nonostante i ritardi, però, credo sia necessario ringraziare tutti i gruppi parlamentari per l’atteggiamento tenuto su un argomento, come quello dell’accoglienza e del supporto ai rifugiati, che si prestava molto facilmente alla più becera demagogia, stimolando gli istinti più oscuri dell’animo umano. (…)

Adesso non rimane che sperare che, coadiuvato delle Associazioni di volontariato, il Governo sia in grado di far fronte al compito che gli spetta, perché con un Ordine del Giorno ancora non è stato fatto niente.  Da parte di Civico10 posso dire che controlleremo che l’intero processo di svolga con la serietà che merita e non faremo mancare il nostro supporto, quando sarà necessario.

Leggi l’intero intervento

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy