San Marino, esce allo scoperto la nuova coalizione. L’Informazione di San Marino

San Marino, esce  allo scoperto la nuova coalizione.  L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: Alla festa del Psd prima uscita pubblica per la nuova coalizione

E’ la nuova coalizione che si presenta al tavolo della serata politica del Psd in occasione della festa del 28 luglio. E in platea c’è anche chi, con questo nocciolo di coalizione, potrebbe iniziare a dialogare. Ci sono infatti gli esponenti dell’Upr, Giovanni Lonfernini e Marco Podeschi, unico dei partiti, al di fuori dell’intesa ormai ufficializzata, presente alla serata. Al tavolo del dibattito ci sono il segretario del Psd Gerardo Giovagnoli e la presidente Denise Bronzetti, che fanno gli onori di casa. Poi il Segretario di Stato Marco Arzilli, il segretario della Dc Marco Gatti e il presidente di Ap, Mario Venturini.

(…)  E a proposito di futura maggioranza, nessuno lo dice chiaramente, ma è palpabile la sensazione che l’asse Dc-Psd-Ap-Ns-AeL e Ans si prepari già a governare il paese dopo le prossime elezioni. C’è la sensazione di una vittoria già in pugno. Poi da portare a termine ci sono le riforme strutturali, tra cui quella tributaria appunto, il bilancio da condurre in pareggio, lo sviluppo e la crescita, oltre al percorso da completare in ottemperanza ai dettati della comunità internazionale. Il dato politico che emerge comunque dalla serata del Psd, è che si parla già come una coalizione consolidata.

(…) Insomma dalla serata del Psd è emersa una coalizione già pronta per le urne. Manca solo il nome. Anche se, durante una conferenza stampa nei giorni scorsi, era stata lanciata una provocazione: “Patto per le Riforme“. Nome che fonderebbe quel che resta della coalizione “Patto per San Marino” e una parte della coalizione “Riforme e Libertà”.  

 

 

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy