San Marino. ‘Etnofestival’: rassegna di musica world, 10-13 agosto, Cava dei Balestrieri

San Marino. ‘Etnofestival’: rassegna di musica world, 10-13 agosto, Cava dei Balestrieri

Dal 10 al 13 agosto si svolgerà, alla Cava dei Balestrieri, la 17ª edizione dell’Etnofestival. La rassegna di musica world propone i nomi più rappresentativi della musica tradizionale di ogni Paese del mondo, facendo di San Marino la piazza privilegiata di quel linguaggio universale e veramente interculturale che è la musica.

 “Un evento di rilievo – ha detto il Segretario di Stato per il Turismo, Teodoro Lonfernini, nel presentare il programma – organizzato bene e sostenuto da una promozione anticipata e capillare, su tutti i canali solitamente attivati dall’Ufficio del Turismo per le grandi manifestazioni. La qualità dei contenuti garantisce il successo di un pubblico sempre più affezionato e competente e ci conferma nel percorso intrapreso di sostenere e mantenere nel tempo quegli eventi che si distinguono per il loro carattere ben definito e per il successo che riscuotono: come le giornate medioevali, le ricostruzioni storiche dei Fanciulli di Olnano, e, appunto, l’Etnofestival”.

Venendo al programma dell’Etnofestival, Raffaello Carabini, uno dei curatori insieme a Maurizio Martinotti, ha presentato i musicisti che caratterizzeranno le quattro serate della manifestazione. Si tratta di Habib Koité, del Mali. Un griot proveniente da una stirpe di cantastorie, i Khassonké, tra i musicisti più popolari e autorevoli del continente africano, che si esibirà il 10 agosto. (…)

Leggi il comunicato






Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy