San Marino. Etnofestival: rassegna di musica world

San Marino. Etnofestival: rassegna di musica world

Dal 10 al 13 agosto si svolgerà, in Piazza Sant’Agata, la sedicesima edizione dell’Etnofestival. La rassegna di musica world, diventata una delle principali manifestazioni europee, presenta cinque gruppi in esclusiva per la penisola italiana e per la prima volta a San Marino.

Dedicato, come recita il sottotitolo, ai “ritmi dal mondo”, l’Etnofestival di quest’anno apre sabato 10 agosto alle 21,15 con l’esibizione dei Cubanísimo, numerosa formazione caraibica, l’unica del suo genere attiva in Europa. Sviluppa un moderno sound di fusione, che propone il popolare stile afro-cubano con testi innovativi (calcio, social network, marketing globale…), chitarre rock pesanti, fiati a gogò, pattern ritmici derivati dalle tradizioni del son, della timba, della rumba.

La sera successiva è la volta della deliziosa ivoriana Dobet Gnahoré, la nuova grande voce dell’Africa, che miscela melodie mandingue e rumba congolese, high-life ghanese e canti zulu, bété e pigmei. Voce calda e possente, grande presenza scenica, unisce la danza (nel 1999 era nella celebre compagnia Tché Tché) alla sua vitale tavolozza di colori sonori.

Leggi comunicato Segreteria di Stato per il Turismo

Didascalia

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy