San Marino. EuroV8 Series, Sachsenring: 2° posto per Emanuele Zonzini

San Marino. EuroV8 Series, Sachsenring: 2° posto per Emanuele Zonzini

In Germania sulla pista del Sachsenring inzuppata di pioggia, Emanuele Zonzini conquista il  secondo posto con l’Audi RS5.

Una prestazione davvero sopra le righe quella del pilota sammarinese che conquista la piazza d’onore in una sfida dominata dalle vetture della Casa dei Quattro Anelli. Il penultimo atto dell’Euro v8 Series ha regalato ancora gloria al giovane nato all’ombra del Titano che ha chiuso alle spalle del compagno di squadra e leader della serie, il pilota ceco Tomas Kostka. Una prova da autentico scudiero: Emanuele ha ricoperto fino in fondo il ruolo per il quale Audi l’ha inserito a stagione in corso nella serie spinta dai motori V8.

Alla seconda partecipazione nella serie Zonzini è stato grande protagonista. Su un circuito dove non aveva mai corso in precedenza Emanuele ha dato prova di aver raggiunto una grande maturità. Il 20enne dell’Antica Repubblica della Libertà fin dalle prove libere ha fatto segnare tempi di tutto rispetto, secondi solo a quelli fatti segnare da Kostka lanciato verso la conquista di un titolo al quale Audi tiene in modo particolare. (…)

Leggi il comunicato




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy