San Marino. Expo 2015, la pizza più lunga del mondo: Carla e Marco Casali entrano nel Guinness World Record

San Marino. Expo 2015, la pizza più lunga del mondo: Carla e Marco Casali  entrano nel Guinness World Record

Due sammarinesi entrano a far parte del Guinness World Record per la realizzazione della pizza più lunga del mondo. La Margherita, preparata a Expo, lunga 1.595 metri e 45 centimetri è stata stesa in 14 ore di lavoro e cotta in 5 forni speciali progettati per l’occasione. Un plauso alla bravura dei 75 infaticabili professionisti tutti appartenenti a NIPfood, la Nazionale Italiana Pizzaioli. Tra questi anche i fratelli Carla e Marco Casali di San Marino.

Nei giorni scorsi si è svolta a Bellaria la festa della consegna degli attestati del Guinness World Record arrivati da Londra che certificano ufficialmente la conquista del record e i loro protagonisti. Il Guinness è stato tentato e vinto con una risonanza planetaria in occasione della “Settimana mondiale del pomodoro” e le 5 tonnellate di pizza si sono trasformate in oltre 30 mila tranci letteralmente divorati in poco più di un’ora dai visitatori di EXPO.

Va ricordato che la pizza non ha solo sfamato la curiosità degli ospiti dell’Esposizione Universale, ma 300 metri di Margherita sono andati al Banco Alimentare di Milano per essere distribuiti in gran parte ai profughi che in questi giorni affollano la città meneghina. (…)

Leggi il comunicato


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy