San Marino. Expo, ‘Vivere diversamente si puo’! – Cibo e giustizia’. Incontro con don Luigi Ciotti

San Marino. Expo, ‘Vivere diversamente si puo’! – Cibo e giustizia’. Incontro con don Luigi Ciotti

Questa sera alle ore 21.00 al Teatro Turismo, l’Associazione Carità senza Confini Onlus organizza, nell’ambito del segmento “Democrazie del cibo”, un incontro con don Luigi Ciotti sul tema “Vivere diversamente si può! – Cibo e giustizia”.

Don Ciotti ritorna a San Marino per parlare di equità e giustizia. Fondatore del Gruppo Abele e presidente di Libera ci farà riflettere sulla democrazia che si esplica nel rispetto delle persone, nella difesa degli emarginati e nel valore della legalità.

Con questo terzo ed ultimo incontro vogliamo completare la nostra riflessione sul cibo e sull’acqua non come merce, ma come diritto essenziale che interpella il senso di giustizia e di carità di ognuno di noi. E lo faremo parlando anche dello sfruttamento indiscriminato delle risorse e dell’inquinamento devastante come fonte di reddito. In questo contesto l’esperienza di Libera ci sembra molto interessante per far capire che produrre cibo dalle terre sottratte alla mafia è un gesto di democrazia, è un segnale di speranza, è un atto di giustizia. (…)

Leggi il comunicato Associazione Carità senza Confini Onlus

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy