San Marino. Fabbri: “Volevo porre fine allo stillicidio del Tribunale”

San Marino. Fabbri: “Volevo porre fine allo stillicidio del Tribunale”

Rossano Fabbri replica a Guzzetta: “Con la mia interpellanza intendevo porre fine allo stillicidio attorno alla figura apicale del Tribunale”

Dopo l’interpellanza dei giorni scorsi e la lettera del dirigente del Tribunale che ne è seguita, ieri in comma Comunicazioni il consigliere Rossano Fabbri ha replicato: “Nei giorni scorsi alcuni colleghi hanno ricevuto una lettera del professor Guzzetta che faceva seguito a una richiesta del segretario Ugolini a proposito di una interpellanza del sottoscritto con alcuni interrogativi che ruotavano attorno alla figura del magistrato dirigente. Chiedere chiarimenti alla persona oggetto di richieste di chiarimenti appare una contraddizione in termini. L’interpellanza aveva come obiettivo porre fine ad alcuni argomenti che stavano creando uno stillicidio attorno alla figura apicale del terzo potere dello Stato. Questo mio intervento si è reso doveroso per i contenuti della lettera del professor Guzzetta. La risposta è doverosamente dovuta anche nei confronti del massimo esponente del terzo potere dello Stato. Da questi documenti sarà facile constatare che nessuna di quelle che il professor Guzzetta definisce illazioni siano attribuibili al sottoscritto. Appare chiaro che le dichiarazioni sono riprese da articoli di stampa. Ciò che davvero rammarica è l’occasione persa di chi non ha saputo cogliere l’opportunità di fare chiarezza su una vicenda dibattuta da molto tempo. Da troppo tempo il tribunale è ridotto a una polveriera e non credo che le cose siano verso un miglioramento. Non credo sia un diritto politico ritenere che il dirigente del tribunale debba presenziare quotidianamente sul campo. Conditio sine qua non: ripristinare l’ordine andato perduto ben prima del suo arrivo (…)”.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy