San Marino. Fatture false per 400mila euro, processo

San Marino. Fatture false per 400mila euro, processo

Rassegna Stampa – Accusato del reato di cui all’articolo 389 comma 2 del codice penale

ANTONIO FABBRI – Battute iniziali per un processo per emissione di fatture per operazioni inesistenti. Accusato del reato di cui all’articolo 389 comma 2 del codice penale, Flavio Pelliccioni, imprenditore che già in passato aveva avuto a che fare con vicende giudiziarie

Nella contestazione arrivata ieri in aula davanti al giudice Antonella Volpinari la contestazione riguarda l’emissione di otto fatture nel 2019 ritenute oggettivamente false per un importo complessivo di 400mila euro. Fatture emesse dalla Srl World Currency Consulting.

Nella prima udienza di ieri, il processo si è subito fermato alla fase delle costituzione delle parti. Il Procuratore del fisco Roberto Cesarini ha infatti rilevato la mancata notifica del processo all’Eccellentissima camera, sempre costituita in procedimenti analoghi, chiedendo quindi di aggiornare il processo ad altra data provvedendo a notificare l’udienza all’avvoca- tura.

Dando atto della richiesta del Pf, non si è opposta la difesa con gli avvocati Alberto Selva e Monica Rossi. Il giudice ha quindi aggiornato la seduta al 10 gennaio 2025 disponendo le relative notifiche.

Articolo tratto da L’informazione di San Marino pubblicato integralmente il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy