San Marino. Federnuoto in luce a Viareggio

San Marino. Federnuoto in luce a Viareggio

La Federnuoto in luce a Viareggio

Si sono disputate lo scorso week end le gare della 36esima edizione del Meeting di Carnevale di Viareggio, manifestazione riconosciuta a livello nazionale che vede la partecipazione delle migliori società natatorie d’Italia. 

La Federazione Sammarinese Nuoto ha partecipato con una rappresentativa di giovani atleti che si sono ben distinti; Francesca Rinaldi classe ‘97; Martina Ceccaroni, Chiara Gualtieri, Davide Bernardi classe ‘98; Carlotta Bulzoni, Eleonora Comanducci, Giulia De Biagi, Elena Giovannini, Erica Fabbri, Elisa Rebosio, Cristian Santi, Gianluca Pasolini classe ‘99; e Beatrice Felici ed Elisa Bernardi classe 2000. 

In particolare si è fatta notare la giovanissima Beatrice Felici, nuova speranza del nuoto sammarinese al femminile che ha vinto una bellissima medaglia d’oro nei 100 stile libero ma anche  Elisa Bernardi e Cristian Santi entrambi medaglia di bronzo nella specialità 100m dorso. La delegazione ha conquistato in tutto 10 finali e migliorato ben tre record federali raggiungendo un onorabilissimo 16esimo posto in classifica generale su 63 Società sportive partecipanti. 

La Federazione Sammarinese Nuoto è orgogliosa dei propri ragazzi e li ringrazia per l’impegno che dimostrano ogni giorno in allenamento e in gara, auspicando che questa sia solo una delle tappe positive del cammino verso un progressivo miglioramento delle prestazioni ma soprattutto di una mentalità che solo chi pratica lo sport ti può insegnare. 

 

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy