San Marino. Femminile, avanti con le giovani: dalla Pink Bari arriva Rossella Larenza

San Marino. Femminile, avanti con le giovani: dalla Pink Bari arriva Rossella Larenza

Prosegue la linea verde della San Marino Academy.

Dopo l’annuncio delle scorse settimane di Accornero, Abouziane, Ladu e Bolognini, alla corte di Giulia Domenichetti ecco Rossella Larenza. La calciatrice classe 2003 arriva con la formula del prestito dalla Pink Bari, squadra che nelle scorse stagioni ha incrociato spesso i tacchetti proprio con l’Academy: “Quando ci abbiamo giocato contro quest’anno – così come in Serie A la stagione prima – ho notato sin da subito che era una squadra ben organizzata, con un gruppo unito e compatto. Questo è stato molto importante per me nella scelta di venire a San Marino” .

Per Larenza, cresciuta nel vivaio della Pink Bari, questa sarà la prima esperienza lontano da casa e nonostante la giovane età la ragazza ha già le idee chiare: “Voglio mettermi in gioco e fare bene sin da subito. Voglio mostrare le mie qualità e giocare come so fare. Non ho particolari obiettivi personali, se non quello di lavorare bene sia dentro che fuori dal campo. Il campionato quest’anno sarà tosto, il livello della Serie B si è alzato molto. Siamo una squadra giovane che però vuole farsi valere. Credo che la giusta base di partenza sia costruire un gruppo solido, in cui ci si possa anche divertire e stare bene. Quando c’è serenità ed armonia nello spogliatoio si lavora al meglio e di conseguenza vengono anche i risultati.

Difensore centrale, Larenza ha avuto anche esperienze in Nazionale italiana Under 17 e Under 19 e non abbandona l’idea della maglia azzurra: “Sarebbe molto bello ritrovare la Nazionale, è un obiettivo al quale punto. Ora però voglio concentrarmi sulla nuova stagione che sta per cominciare e sulla mia nuova esperienza qui all’Academy. Ho avuto modo anche di conoscere il tecnico Giulia Domenichetti, la quale mi ha fatto una buona impressione. Il progetto è ambizioso.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy