San Marino. Femminile: determinate le avversarie di Coppa Italia e Serie B

San Marino. Femminile: determinate le avversarie di Coppa Italia e Serie B

SAN MARINO. Il secondo campionato di Serie B, per la prima squadre femminile battente bandiera della FSGC, si disputerà nel Girone C e vedrà le ragazze di Baschetti affrontare: La Saponeria Unigross, Women Soccer Castelnuovo, Jesina Femminile, Femminile Riccione, Castelvecchio, Imolese, Bologna FC, Fortitudo Mozzecane, Pro San Bonifacio, Vicenza CF, CF Permac Vittorio Veneto, Graphistudio Pordenone, ACF Trento Clarentia, Unterland Damen e SSV Brixen Obi.
“Un campionato sicuramente molto competitivo e qualitativo, che sicuramente sarà uno stimolo ancor maggiore a competere per mantenere la categoria” – sottolinea il Responsabile del Settore Femminile, Corrado Selva. “Tutte le squadre, come noi, si stanno rafforzando per affrontare nel migliore dei modi un campionato molto lungo e complesso: sicuramente ci muoveremo per completare la rosa con un innesto in attacco, se non addirittura due – complice l’infortunio occorso a Yesica Menin, che ne avrà per qualche mese. Abbiamo confermato il blocco storico, che dalla Serie C si è guadagnato e ha difeso la Serie B, inserendo alcuni innesti di qualità provenienti dalla Serie A. Crediamo molto nelle nostre ragazze e confidiamo che – con alcuni colpi mirati – potremo dire la nostra per mantenere la categoria”.
Un campionato lungo, il più lungo a dire il vero: il Girone A annovera infatti 15 formazioni al via, 13 nei raggruppamenti B e D, rispetto ai 16 del Girone B a cui anche la San Marino Academy prenderà parte. L’altra novità è proprio il cambio di denominazione, di cui se ne parlerà più nel dettaglio nei prossimi giorni.
Restando focalizzati sul tema, infatti, la San Marino Academy che ha conosciuto le prossime avversarie in Coppa Italia. Si tratta del Castelvecchio e del Femminile Riccione, da affrontare – nell’ordine – il prossimo 3 settembre a Dogana (ore 16:30) e 10 settembre a Riccione (ore 16:30). La sfida tra Castelvecchio e Femminile Riccione si giocherà invece domenica 27 agosto.
La vincitrice del raggruppamento, andrà a sfidare in gara unica chi la spunterà tra Imolese e San Zaccaria.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy