San Marino. Femminile: riecco anche Vittoria Gallina

San Marino. Femminile: riecco anche Vittoria Gallina

C’è un altro ritorno oltre a quello di Flavia Fancellu

Ed il percorso più recente di Vittoria Gallina è praticamente identico a quello dell’attaccante sarda: una stagione da Titana, due anni fa, un passaggio a Ravenna e adesso il nuovo approdo a San Marino.  Mi ero trovata molto bene in questa società già due anni fa, e questo è per me un piacevolissimo ritornoafferma il difensore classe 2000 – Ritrovo con piacere alcune compagne di allora e anche altre con cui ho avuto modo di giocare in altre squadre. In queste settimane di lavoro abbiamo fatto grandi progressi come gruppo. Siamo già affiatate e aspettiamo con grande fiducia e convinzione l’inizio di questo campionato.”

 E anche il mister è una vecchia conoscenza della giocatrice marchigiana. Conoscevo già mister Baldarelli perché mi aveva allenato a Jesi. Sono molto contenta di averlo ritrovato. Mi ha trasmesso subito grande fiducia. Ed anche con il resto dello staff è un piacere lavorare. Sono tutte persone molto preparate, che sanno bene ciò che fanno.”

Gli obiettivi di una stagione possono essere tanti. Ma quello primario di Vittoria è ritrovare le sensazioni di campo. “Vengo da un infortunio che mi ha tenuto fuori a lungo e mi serve ritrovare la fiducia. Fisicamente mi sento molto bene e sto lavorando come desideravo. Ero rientrata a maggio ma si può dire che non ho mai potuto allenarmi appieno con il gruppo. Ora invece sì e la cosa mi dà felicità, tranquillità e fiducia.”

 Il margine di attesa si assottiglia. Fra mendo di due settimane sarà esordio con la Freedom e a seguire – per la Coppa Italia – la sfida al Parma.Noi cerchiamo di lavorare ogni giorno con grande tranquillità, concentrandoci sul nostro modo di giocare e sui progressi che dobbiamo fare – garantisce Vittoria –  Sappiamo che il Parma è una squadra che punta dichiaratamente alla Serie A, mentre la Freedom si è rinforzata tantissimo durante l’estate. Ci stiamo preparando per essere al massimo fin dal principio della stagione, perché lasciare punti per strada è una cosa che proprio non ci va di fare.”

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy