San Marino. Festa Castello di Domagnano e Geometrie Sonore: ieri gran finale

San Marino. Festa Castello di Domagnano e Geometrie Sonore: ieri gran finale

SAN MARINO. Si chiude con grande successo, anche la 13^ edizione “GEOMETRIE SONORE – Concorso per band emergenti – Premio Speciale Matteo Palmieri” e della Festa del Castello di Domagnano (10^ edizione), in Piazza Filippo da Sterpeto e nel Parco Don Elviro, Domagnano (RSM), che ha visto la partecipazione nelle 4 serate di circa 3500 persone, di cui molti giovani nelle 2 serate di Geometrie Sonore. Motto di GS14, “I LIKE GEOMETRIE SONORE”. Musica, sport, attualità e solidarietà nel cuore della Repubblica di San Marino. 

L’evento è organizzato dall’Associazione Musicale Bluesmobile, in collaborazione con la Giunta di Castello di Domagnano, il Circolo Ricreativo Don Elviro, Associazione A Sem Brev, Polisportiva Domagnano, Parrocchia San Michele Arcangelo e Radio San Marino, con il Patrocinio e contributo delle Segreterie di Stato per le Politiche Giovanili, Cultura e Turismo e dell’Ente Cassa di Faetano-Banca di San Marino e partners privati.

Nella prima semifinale di mercoledì passano i ravennati LIVIDA e i sammarinesi THE STRANGERS. Giovedì, causa pioggia non si disputa la 2^ semifinale e i 2 finalisti vengono selezionati  dai provini inviati. Passano i MLADEN (da Genova) e NARCISO (da Rimini e Arezzo). Venerdì la finalissima, con le 4  band che si sono sfidate all’ultima nota con la vittoria dei LIVIDA, decretata dalla giuria, formata da 14 componenti, fra musicisti, giornalisti e promoter. I vincitori si aggiudicano un pacchetto promozionale a livello nazionale del singolo su 650 radio e media musicali vari ed esibizione alle finali nazionali di ROCK TARGATO ITALIA, uno dei più importanti e longevi concorsi nazionali di band emergenti, il passaggio di diritto alla finalissima del concorso BIM MUSIC NETWORK web festival, il 23 luglio e la partecipazione alla M.E.I. 2.0, Meeting delle etichette indipendenti, in programma per il 26, 27 e 28 settembre a Faenza (Ravenna). Band più votata dal pubblico THE STRANGERS, che si esibiranno all’HOUSE OF ROCK di Rimini.

Ospiti mercoledì i CANDY QUEERS , vincitori di GS12, che hanno dato il meglio, con il loro repertorio glam-rock-metal mentre venerdì, concerto dei PINK DELUXE, tributo a PINK con uno spettacolo dove sono state proposte le migliori hit della cantante americana, molto apprezzato dal pubblico, oltre all’esibizione delle bravissime atlete di ginnastica ritmica di MYA GYM. Degna di nota, l’esibizione dei FIRESTONES, una band di 5 bambini sammarinesi, compresi fra i 9 e 11 anni, Edoardo Calzolari, Andrea Selva, Francesco e Tommaso Mariani, Bartolomeo Biggio che hanno lasciato stupefatti gli spettatori, suonando Smells like a teen spirit dei Nirvana.  Nella rubrica SQS (STORIE QUOTDIANE SAMMARINESI) si è parlato di GREGORIO GUIDI, il bimbo di 7 anni, già ospite di GS12, affetto dalla Glomerulo sclerosi focale e reduce da un recente trapianto di rene, con esito positivo, con la lettura di un messaggio dei genitori Morena e Luca, di ringraziamento a tutti coloro che in questi anni si sono stretti intorno alla famiglia, per dare il loro sostegno a Greg, DAVIDE GIANNONI, skater sammarinese che si sta affermando a livello europeo in vari contest di questa disciplina,POLLY, già bassista dei MIODIO e titolare di Alusonic, che costruisce speciali bassi in alluminio, anche per grandi musicisti internazionali (fra i tanti per Ace degli SKUNK ANANSIE e Max Gazzè), NICOLA GIANCECCHI, giovane di Domagnano,  selezionato tra oltre 10mila giovani sviluppatori di tutto il mondo per partecipare alla WorldWide Developers Conference di San Francisco, organizzato a Apple. Gs14 rilancia la campagna NON BERE LA VITA ….VIVILA! , per sensibilizzare i giovani e le istituzioni, in particolar modo le Segreterie di Stato per le Politiche Giovanili e per la Sanità competenti, sull’annoso problema dell’alcol. 

Grande partecipazione alla podistica e al 7° torneo di bigliardino, Memorial Matteo Palmieri, mentre il partitone “SCAPOLI vs AMMOGLIATI” è finito 5-4 per gli ammogliati e l’8° quadrangolare di calcio a 5, Montelupo Trophy è stato vinto dal Piandavello.  

Gli stand gastronomici, anche per celiaci, hanno lavorato a pieno ritmo, esaurendo tutto le scorte.

Un sentito grazie dal comitato organizzatore agli oltre 80 volontari impegnati per la Festa e a tutti gli operatori economici che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di un’altra strepitosa edizione della Festa del Castello-Geometrie Sonore. Lo stesso comitato comunicherà quanto prima, la somma da devolvere alla CARITAS San Marino.

Comunicato Stampa


Didascalia


Didascalia


Didascalia


Didascalia


Didascalia


Didascalia


Didascalia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy