San Marino. Festa dell’Amicizia si conclude con l’intervento di Marco Gatti. San Marino Oggi

San Marino. Festa dell’Amicizia si conclude con l’intervento di Marco Gatti. San Marino Oggi

San Marino Oggi: “La Dc ha ricevuto dall’elettorato la preferenza per essere guida del Paese”Marco Gatti “Il Pdcs è ancora più che mai il cuore di San Marino e la garanzia che il bene di tutti viene perseguito e affermato”

“Sono 40 anni che facciamo la più bella festa popolare dell’estate di San Marino. 40 anni in cui la passione, l’affetto, il sacrificio, la generosità di tanti hanno fatto qualcosa di importante per la vita di tutti, ma soprattutto hanno contribuito a costruire la dimensione popolare del nostro Partito”. Ha esordito così, ringraziando poi tutti gli artefici della festa, Marco Gatti nel suo intervento di ieri sera alla Festa Dc. Un intervento in cui per tre volte ha citato le parole di Clara Boscaglia e sottolineato più volte il “bene comune”. (…)

Dal palco della Festa dell’Amicizia Gatti introduce l’argomento del prossimo congresso democristiano in programma dal 29 novembre al 1° dicembre dal titolo “Fare il partito, fare il paese, fare il futuro”. Congresso che sarà “un’occasione per ‘far fare’ un ulteriore salto di qualità a tutto il Partito, per dare nuova forma al cambiamento iniziato già in questi ultimi anni”. “Un cambiamento – ha aggiunto – che è condizione necessaria per far progredire il Paese”. Gatti parla anche del “totonomine”, non entra nel merito di una propria o meno ricandidatura a segretario (…)

Leggi l’intero discorso di Marco Gatti

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy