San Marino, Festa dell’Amicizia. Ieri sera la chiusura. Comunicato Dc

RESOCONTO ULTIMA SERATA FESTA DELL’AMICIZIA E ANNUNCIO CONFERENZA STAMPA
Successo annunciato e confermato: raggiunte le 20.000 presenze di partecipanti alla 38a edizione della Festa dell’Amicizia del PDCS . Riaffermati i valori fondativi democristiani e la centralità del PDCS nel quadro politico sammarinese.
Il successo annunciato alla vigilia è stato confermato nei fatti. Con le oltre 5.000 presenze registrate ieri sera, la 38° edizione della Festa dell’Amicizia del PDCS ha superato le 20.000 presenze totali durante i quattro giorni dell’evento, che da giovedì e fino a ieri sera ha fatto di Piazza Bertoldi nel Castello di Serravalle, il centro della politica sammarinese e non solo.
Una festa che come dice nel nome “Amicizia – ha ricordato il responsabile della organizzazione, Giovanni Francesco Ugolini – significa anche speranza, ottimismo, prospettive per il futuro, politiche all’insegna del bene per il nostro Paese” e che hanno decretato quindi “il successo di questa festa, tanto politico quanto popolare”. Ugolini, salito sul palco di Serravalle pochi istanti prima dell’intervento del segretario politico Marco Gatti, ha voluto anche ringraziare gli oltre 100 volontari che “nel segno dell’amicizia, della fedeltà e dell’attaccamento al partito hanno lavorato da mattina a sera per la riuscita di questa meravigliosa avventura. Questa – ha aggiunto – è la grande forza e speranza che rende grande il PDCS”. Il messaggio che esce dalla quattro giorni di festa è quello di “un Paese fatto di cittadini che anche di fronte alla crisi e alle difficoltà credono nel proprio Paese e si aspettano risultati nell’economia, nel lavoro, nel sociale degni della nostra storia e della nostra tradizione”.
Con la presente, inoltre, intendiamo comunicare che domani, Martedì 23 agosto, alle ore 12.15, presso la Sede del P.D.C.S. è convocata una Conferenza Stampa di chiusura della 38° Festa dell’Amicizia.