San Marino. Festeggiati i 50 anni della Cassa Edile . Corriere Romagna

San Marino. Festeggiati i 50 anni della Cassa Edile . Corriere Romagna

Corriere Romagna: La Cassa edile compie 50 anni, un settore in crisi nera / In 4 anni chiuse 61 aziende senza lavoro 307 operai

SAN MARINO. In quattro anni perse 61 imprese e 307 dipendenti. Non è un bel compleanno per la Cassa edile che compie 50 anni dopo quattro di crisi del settore. E’ il bilancio contenuto nel volume celebrativo “Cinquant’anni al servizio della comunità sammarinese”, curato dallo storico Verter Casali, e presentato ieri ai Capitani reggenti, Antonella Mularoni e Denis Amici. Nel testo non mancano cifre e dati sui pesanti effetti della crisi sul mercato immobiliare: negli ultimi 4 anni il settore edile ha perso 61 imprese, ovvero il 13% dell’’intero comparto, e 307 lavoratori, pari al 21% del totale.

E proprio le conseguenze della crisi sono state affrontate, durante la cerimonia a Palazzo Pubblico, ne ll ’intervento di Secondo Castiglioni, presidente della Cassa edile. Nato nel 1963 «per portare regole e tutele normative e contrattuali all’interno di un settore all’epoca in forte espansione – ha spiegato – l’istituto oggi si trova a svolgere il suo ruolo in un contesto difficilissimo». (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy