San Marino Film Festival, serata di ieri e programma serata odierna

San Marino Film Festival, serata di ieri e programma serata odierna

Serata di ieri
Cena Lions Club Rimini-Riccione host, San Marino e Rubicone;
concerto di Massimo Bubola
e programma serata odierna
La serata di ieri si è aperta con la cena, organizzata dal Lions Club Rimini-Riccione Host, alla quale hanno partecipato i Lions Club di San Marino e Rubicone. “In queste occasioni si consolida molto l’amicizia con il Lions Club di San Marino, che ha toccato il suo apice nel primo meeting dell’anno che è stato organizzato in onore del settantesimo anniversario dell’ospitalità, che la Repubblica di San Marino diede, a oltre cento mila sfollati dalla Provincia di Rimini durante la guerra”- ha dichiarato Alessia Valducci, Segretario del Lions Club Rimini-Riccione Host. “I prossimi service del Lions Club verteranno sulla scuola: ‘We Make 2014’ è un progetto sviluppato assieme agli istituti Valturio e Leonardo da Vinci di Rimini, e prevede il ripristino, da parte degli studenti, di vecchi computer che poi saranno utilizzati dagli anziani che vogliono cimentarsi per la prima volta con l’informatica; il secondo invece prevede la donazione di lavagne multimediali a diverse scuole del riminese”. Alessia Valducci ha infine ricordato che “il 5 novembre renderemo omaggio alle forze armate con la ‘Festa della Bandiera’ alla presenza dell’Ammiraglio Felicio Angrisano”.
Il Festival è proseguito con il concerto di Massimo Bubola, cantautore, produttore discografico e arrangiatore che ha collaborato, nel corso della sua carriera, con molti musicisti italiani sia in fase di scrittura dei testi e delle musiche, sia come arrangiatore. La collaborazione sicuramente più significativa è quella che lo ha visto a fianco di Fabrizio De André.
Nella serata dedicata alla memoria della Grande Guerra, sono stati letti, da parte degli ospiti del Festival, brani tratti dalla letteratura relativa al ’15-’18 ; lo stesso Bubola ha proposto, tra un brano e l’altro, canti popolari della tradizione alpina riarrangiati in chiave acustica.
La serata odierna prevede la premiazione, a partire dalle 19.30, dei film vincitori del San Marino International Film Festival.
Alle 21.30 inizierà la proiezione di “Urge”, di e con Alessandro Bergonzoni, per la regia di Riccardo Ridolfi.
L’Ufficio Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy