San Marino. Finanze: Preoccupazioni per la liquidita’ dello Stato. Il Resto del Carlino

San Marino. Finanze: Preoccupazioni per la liquidita’ dello Stato. Il Resto del Carlino

Il Resto del Carlino: Bilancio 2016 / Migliorano i conti ma all’orizzonte c’è lo «scudo fiscale» / Previsto un disavanzo di 16 milioni, ma in cassa i soldi scarseggiano

SAN MARINO. Un’economia relativamente stabile e un bilancio che punta al pareggio nel 2016. Senza maggiori imposizioni fiscali e provvedimenti straordinari (…), ma con una aliquota dell’imposta complementare sui servizi che cresce dal 3 al 4 per cento. Questi i principali contenuti della relazione sulla Finanziaria 2016 letta ieri mattina di fronte agli esponenti del parlamento sammarinese dal segretario alle Finanze, Giancarlo Capicchioni (…).

A preoccupare è la liquidità dello Stato. Secondo Capicchioni sono necessari interventi urgenti come il prelievo di 14.900.000 euro quale residuo del finanziamento di complessivi 32 milioni erogato dagli istituti di credito sammarinesi e la stipula di contratti di finanziamento (…).

Nella relazione anche una valutazione sull’economia del Titano, che mostra qualche segnale di stabilizzazione, con elementi positivi nell’ambito delle attività produttive. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy