San Marino. Firmato accordo collaborazione fra Ordine Medici e Odontoiatri e l’Authority Sanitaria dell’I.S.S

San Marino. Firmato accordo collaborazione fra Ordine Medici e Odontoiatri e l’Authority Sanitaria dell’I.S.S

Riceviamo e pubblichiamo

Ieri 26 febbraio è stato firmato un accordo di collaborazione fra l’Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Repubblica di San Marino e l’Authority Sanitaria dell’I.S.S.
Questo rapporto di intesa e di collaborazione è finalizzato principalmente a tutelare la salute di tutti i cittadini che usufruiscono di prestazioni sanitarie di carattere medico ed odontoiatrico.
Le parti si impegneranno, per le proprie rispettive competenze, a sviluppare un’azione di coordinamento nei casi di segnalazione, controllo e verifica sull’attività dei medici professionisti che operano, in libera professione, presso le strutture pubbliche e private che erogano prestazioni mediche nel territorio della Repubblica di San Marino.
Questo a garantire che le professioni dei medici chirurghi ed odontoiatri venga svolta esclusivamente da coloro che sono in possesso dei relativi titoli di studio e iscritti all’Albo o al Registro dei Consulenti.
Questo Protocollo di Intesa, inoltre, vedrà anche lo sviluppo comune di percorsi formativi e di aggiornamento professionale dei medici e degli odontoiatri.
Erano presenti, per le firme dell’accordo, il Presidente dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri Dott. Stefano Serra, il Segretario Dott. Giovanni Giardi ed il Tesoriere Dott.ssa Chiara Casadei Valentini, il Direttore dell’Authority Dott. Andrea Gualtieri e l’Esperto Legale Dott. Mauro Fiorini.

Il Presidente
Dott. Stefano Serra

[Comunicato Stampa]

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy