San Marino. FLI-CSU: ‘un sistema burocratico lontano dalle ragioni dei cittadini’

San Marino. FLI-CSU: ‘un sistema burocratico lontano dalle ragioni dei cittadini’

La Federazione Industria della CSU punta il dito contro un sistema burocratico spesso lontano dalle ragioni e dai bisogni dei cittadini.

La prima storia riguarda un ricorso presentato nell’aprile 2012 al Consiglio per la Previdenza. “Abbiamo inoltrato ricorso – spiega la FLI-CSU –  in opposizione alla decurtazione della mobilità e della relativa indennità economica, attuata ingiustamente dall’ISS, nei confronti di una persona rimasta senza lavoro. Pratica che ha espletato correttamente tutte le procedure previste e che doveva essere già archiviata da tempo. Invece, a quasi due anni di distanza e nonostante i reiterati solleciti, il Consiglio per la Previdenza non ha espresso alcun giudizio definitivo, trincerandosi dietro un vero e proprio muro di gomma”. (…)

La conclusione è quindi amara: “La certezza del diritto è una cosa seria,  e visto che l’efficienza delle amministrazioni pubbliche, in primis la giustizia civile, è tra i primi fattori presi a riferimento nelle classifiche sulla competitività dei Paesi,  qui a San Marino la strada da fare per attrarre investimenti di qualità è ancora molto lunga”. (…)

Leggi il comunicato CSU


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy