San Marino. Florea 2015: protagonisti fiori, piante, artigianato e orto. Corriere Romagna

San Marino. Florea 2015: protagonisti fiori, piante, artigianato e orto. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Mara Verbena: «Ci saranno tanti eventi collaterali legati alla tavola, alla cultura del verde e persino alla moda» / Florea, un’edizione ricca di novità / Saranno tre le aree tematiche protagoniste: fiori e piante, artigianato e orto

La decima edizione di Florea si annuncia all’insegna delle novità. E’ stata presentata ieri a San Marino, nella sala del Castello di Borgo Maggiore “Florea – Mostra Mercato di Piante ed Essenze Rare”, in programma nella Piazza Mercatale del quartiere nel fine settimana del 23 e 24 maggio. La manifestazione, arrivata alla sua 10 edizione, è l’unica manifestazione dedicata alla cultura del verde e all’ambiente, in programma nella Repubblica di San Marino. Non solo mercato ed esposizione di fiori, piante, sementi o prodotti naturali per la casa e il giardino, ma anche luogo di discussione, su temi quali il rapporto uomo/natura, educazione a rispetto e tutela dell’ambiente. La manifestazione curata e organizzata da Mara Verbena, imprenditrice sammarinese lega parte importante dei suoi contenuti, ai temi della sostenibilità e alimentazione dell’esposizione universale milanese e diventa infatti uno degli eventi collaterali del programma realizzato dalla Repubblica di San Marino per Expo 2015.

«Florea sarà divisa in tre aree tematiche: fiori e piante, l’artigianato e l’orto. Quest’ultimo uno spazio realizzato in collaborazione piccoli produttori biologici di San Marino e del territorio limitrofo, dove acquistare e assaggiare frutta, verdura, miele, olio, pane, farine – ha spiegato Mara Verbena – senza dimenticare la presenza del “Consorzio Terra di San Marino”, che raccoglie i migliori produttori vitivinicoli e di alimenti naturali della Repubblica della libertà e non dobbiamo dimenticare i tanti eventi collaterali legati alla tavola, alla cultura del verde e persino alla moda» (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy