San Marino for the children inaugura scuola in Malawi

San Marino for the children inaugura scuola in  Malawi

E’ quasi pronta la scuola materna di Matola. Ospiterà circa 300 bambini cui sarà anche garantito un pasto giornaliero.

Le fognature e la pavimentazione esterna sono in fase di ultimazione e, piogge permettendo, i primi bambini potranno già cominciare a frequentare la scuola nelle prossime settimane, mentre l’inaugurazione ufficiale si svolgerà in primavera.

I vani tentativi di screditare l’Associazione non hanno fermato l’impegno dei volontari, i quali non si sono scoraggiati nemmeno davanti alla drammatica mancanza di risorse energetiche, quali corrente elettrica e petrolio, dovuta all’interruzione dell’aiuto allo sviluppo da parte di grandi Stati a questo paese tra i più poveri del pianeta. La grave crisi che ha colpito il Malawi ha portato ad un drastico aumento del costo della vita ed allo scarseggiare di materiali essenziali di costruzione, in primis il cemento. Nonostante queste difficoltà immani, la scuola aprirà presto.
I volontari dell’associazione San Marino for the Children ringraziano tutti i concittadini e le istituzioni che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto a favore dell’infanzia in una terra dimenticata, e assicurano che non si fermeranno: sono in corso di valutazione nuove iniziative in favore degli orfani.
Intanto è già iniziata la vendita dei biglietti di auguri natalizi: chi fosse interessato può rivolgersi a Marino Forcellini (Tel: 335.7333234) o scrivere a info@sanmarinoforthechildren.sm.
[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy