San Marino for the Children Onlus per i terremotati

San Marino for the Children Onlus per i terremotati

Iniziativa da San Marino per i terremotati dell’Emilia.

Questa domenica un gruppo di volontari della San Marino for the Children Onlus partirà alla volta del Bomporto, in Provincia di Modena, per consegnare beni di primissima necessità ai volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM) che gestiscono un campo di 150 sfollati, un numero purtroppo destinato a crescere.
In seguito agli ulteriori eventi sismici di martedì, che hanno aggravato notevolmente la situazione, la Protezione civile italiana ha chiesto la possibilità di ampliare la ricettività del campo.
Nella tarda serata del 29 maggio sono stati predisposti ulteriori 100 posti letto, che si aggiungeranno ai 200 già disponibili, portando la capacità ricettiva del campo ad un totale di 300 persone.
Nel campo si trovano anche molti bambini, di cui un neonato di soli 10 giorni.
Il Presidente Marino Forcellini e consorte, e il Consigliere Sylvie Bollini porteranno al campo di Bomporto generi alimentari non deperibili, acqua potabile, stoviglie e pannolini raccolti grazie ad un sollecito passaparola per dare un aiuto concreto alla gestione dell’emergenza
.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy