San Marino. Formazione: serata di aggiornamento su neurodidattica e coaching

San Marino. Formazione: serata di aggiornamento su neurodidattica e coaching

Lunedì scorso alla Casa del Calcio di Montecchio – sede della FSGC – si è svolta un’interessante serata di aggiornamento per gli allenatori sammarinesi.

Il settore tecnico FSGC per il tramite del Dipartimento di Formazione, in collaborazione con ASAC, ha avuto il piacere di ospitare la relatrice Simonetta Venturi, professoressa di educazione fisica ed autrice di numerosi studi teorici e pratici legati all’aspetto coordinativo-condizionale nel calcio.
Filo conduttore della serata è stata la neurodidattica ed il suo legame con il coaching nel mondo del calcio. Tanti gli spunti per i numerosi presenti alla serata che hanno riempito la sala conferenze, e che hanno seguito con attenzione gli argomenti trattati – sempre più importanti nel calcio moderno. Soddisfatto anche il Responsabile della Formazione FSGC Carlo Chiarabini, che ha ringraziato la relatrice per la competenza mostrata e la passione al servizio della ricerca nel calcio. La serata è stata inoltre valevole per il conseguimento dei crediti formativi.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy