San Marino Forum 2008 Studio Ambrosetti: seconda giornata

San Marino Forum 2008 Studio Ambrosetti: seconda giornata

La seconda giornata di San Marino Forum 2008 Studio Ambrosetti si è aperta con la relazione introduttiva di Pier Giovanni Terenzi, il Presidente dell’Associazione Nazionale degli Industriali Sammarinesi che, con Ente Cassa di Faetano (Fondazione della Banca di San Marino) e la Fondazione della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino ha promosso e finanziato l’iniziativa.

A seguire il premio nobel per l’economia Gary Becker che ha mostrato come per i piccoli paesi la globalizzazione può essere una opportunità se sanno puntare sul fattore umano con una istruzione di alto livello all’interno, la capacità di attrarre cervelli dall’esterno e, in aggiunta, una grande flessibilità per adattarsi in continuazione alle mutevoli esigenze della economia mondiale.

Al solito interessantissimo l’intervento praticamente conclusivo di Valerio De Molli della House-Ambrosetti che ancora una volta ha stimolato i sammarinesi ed in particolare i politici sammarinesi a porre fine alla instabilità politica e al conseguente immobilismo, a tutelare l’immagine del paese anche di fronte a comportamenti che danneggiano interi settori come quello bancario finanziario.

In un’altra occasione aveva urlato vergogna. Questa volta ha consigliato di appendere questi delinquenti al ‘torrione’ come pensa che qui fosse in uso per chi metteva in pericolo la patria.

Vedi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy