Noi Giovani Sammarinesi, desidera manifestare tutto il suo entusiasmo per il dialogo finalmente riavviato con la segreteria competente, al fine di ridare ai giovani un luogo, un forum, dove potersi liberamente esprimere.
Da tempo ci si lamentava di un Forum dei Giovani che non era in grado di rappresentare con vigore ed in maniera efficace le nuove leve della repubblica, da tempo mancava un vero punto di riferimento super partes per i giovani di questo paese, quello che avviene in questi giorni è un passo importante, per i cittadini del domani, per il futuro di San Marino.
Vogliamo quindi augurare a tutte quelle persone che stanno lavorando alla formazione, anzi, alla ri-formazione di quest’organo, di raggiungere i loro intenti, creando un forum più funzionale, più snello burocraticamente e con più potere.
Sarebbe importante che il Forum dei Giovani venisse considerato come una parte sociale, come una sorta di associazione di categoria, con la quale il governo si possa e si debba confrontare, ogni qualvolta si discutano provvedimenti, che vedono i giovani come protagonisti.
Siamo inoltre disponibili ed apertissimi al confronto con tutti i membri di esso e saremo sempre a disposizione, ogni qualvolta il Forum lo richiederà.
Noi Giovani Sammarinesi [c.s.]
- San Marino. Workshop del Psrs sui conti pubblici
- Banca Centrale San Marino. Asta pubblica