San Marino, fra IlSole24Ore e il ministero dell’Economia

San Marino, fra IlSole24Ore e il ministero dell’Economia

È logico che il più importante giornale economico italiano, IlSole24Ore, abbia un rapporto diretto con gli ambienti del ministero della Economia italiano. Eppure a San Marino ogni volta che appare una notizia come quella di ieri mattina,
a firma di Luca Gaiani, sulla conferma dell’inserimento del Paese nella black list di cui al decreto ‘incentivi’, pare essere una sorpresa.

La notizia data ieri da Gaiani era stata chiaramente anticipata dal suo collega Marco Mobili che, giovedì, aveva scritto che per la pubblicazione della black list era ormai questioni ore. Ed aveva pure aggiunto – questo è il punto – che non era previsto uno sconto per nessun Paese ‘San Marino incluso‘.

È andata proprio così, purtroppo, per San Marino.

Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, dopo aver assicurato per giorni e giorni che San Marino non sarebbe finito nella back list, ieri sera negli studi di San Marino Rtv ha affermato che non era possibile non rientrarvi nella prima stesura (che fa riferimento a black list datate 1999 e 2001). Però sicuramente a breve sarà tolto.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy