San Marino, franchigia frontalieri. Pizzolante: la questione sara’ risolta

San Marino, franchigia frontalieri. Pizzolante: la questione sara’ risolta

Antonella Zaghini di La Voce di Romagna San Marino: Lunedì torna a riiunirsi a Rimini il tavolo congiunto con il Titano Ripristino franchigia. Qualcosa si muoveItalia – San Marino. L’On.le Pizzolante fiducioso: a seguito di un confronto col governo ho elementi per dire che la questione sarà risolta. Il Coordinamento Frontalieri: senza opportuni provvedimenti per 6mila famiglie sarà dura

Poche parole ma che lasciano ben sperare, arrivano dall’onorevole del Pdl Sergio Pizzolante. Per ripristinare la franchigia mancano appena due mesi. Per i circa 6mila lavoratori che quotidianamente varcano il confine dall’Italia a San Marino la misura è urgentissima. Provati dalla supertassa che il governo del Titano  ha applicato nel 2011, non potrebbero  nemmeno più contare sulla franchigia che, sebbene bassa e non più adeguata ai tempi, fa comunque la differenza.

Intanto per mantenere alta l’attenzione, la prossima settimana, il 7 novembre, a Rimini torna a riunirsi il tavolo di confronto fra Governo, Provincia e Comune di Rimini. All’incontro sono stati invitati anche i parlamentari del territorio e forse sarà quella l’occasione per capire meglio come il governo italiano intende inserire il provvedimento.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy