San Marino. Frattini – Mularoni, accordi ‘maturi’. L’Informazione di San Marino

San Marino. Frattini – Mularoni, accordi ‘maturi’.  L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: Frattini: “Doppie imposizioni e forze di polizia entro autunno due accordi maturi per la firma” / Dal Meeting, dopo un paio d’anni di schiaffoni, arrivano buone notizie. Il sottosegretario Giovanardi: “Spero che il caratteraccio di Tremonti che si esercita in Italia non si eserciti anche verso San Marino”

Stavolta, insomma, pare che  ci sia qualcosa di più, anche se sembra più prudente il segretario Mularoni del Ministro Frattini. Comunque sarà per il crollo dell’appeal politico del ministro dell’economia Tremonti, sta di fatto che l’auspicio che la situazione si possa sbloccare entro l’anno già maturato nella maggioranza pare confermato dalle parole dei ministri italiani. Lo stesso Frattini peraltro plaude all’accordo sulla reciprocità dei titoli di studio firmato due giorni fa.

Che Tremonti e la sua egemonia sull’azione di governo italiana abbia allentato un po’ la presa, contribuendo a distendere ultimamente anche dei rapporti con San Marino, sembra attestarlo anche il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri Carlo Giovanardi. “Spero che il caratteraccio di Tremonti che si esercita in Italia, non si eserciti anche verso San Marino – ha affermato alla SmTv – Poi per me che vengo dalla democrazia cristiana San Marino è stata ed è ancora un luogo dove c’è stata una continuità storica e anche politica”. Sulle condizioni che ci sarebbero per normalizzare a breve i rapporti tra i due stati Giovanardi risponde determinato: “Secondo me sì, ci sono tutte le condizioni per stringere”. Se e come gli auspici espressi al Meeting si concretizzeranno, lo diranno i prossimi mesi.  

Leggi Cosa
hanno detto Frattini e Mularoni, separatamente, dopo l’incontro al Meeting


Webcam Nido
del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy