San Marino, frontalieri. Franchigia, continua il pressing del sindacato

San Marino, frontalieri. Franchigia, continua il pressing del sindacato

Non si ferma la battaglia del sindacato sulla questione frontalieri.

Dopo l’ordine del giorno pro-franchigia approvato in Parlamento, continua il pressing del sindacato: “Adesso chiederemo un atto di coerenza al Governo”, afferma  il presidente del CSIR, Luca Montanari.

“L’accoglimento dell’odg parlamentare sulla proroga della franchigia – sostiene –  è un primo passo importante, ma non ancora risolutivo. All’impegno bipartisan dei parlamentari riminesi, Marchione e Pizzolante, a cui va il nostro ringraziamento, deve ora seguire un’azione pressante da parte del Consiglio Sindacale Interregionale e delle istituzioni locali con l’obiettivo di evitare un ulteriore salasso alle buste paga dei lavoratori occupati in Repubblica”.
Per questo il presidente del CSIR  San Marino, Emilia-Romgana e Marche invierà una lettera alla Commissione Bilancio della Camera “affinché all’atto di indirizzo  della Camera segua un provvedimento urgente e coerente che proroghi per i lavoratori frontalieri la franchigia”.
“Nei prossimi giorni – continua Montanari – intensificheremo i contatti con i deputati romagnoli, marchigiani e liguri firmatari dell’ordine del giorno per monitorare gli  sviluppi della vicenda, in particolare il percorso del decreto Milleproroghe, il provvedimento dove inserire anche per il 2012 la franchigia”. 
[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy