San Marino. Futsal: domani scatta la nona giornata

Ci avviciniamo al giro di boa del Campionato Sammarinese di Futsal e – per la nona giornata di regular season – sono più d’uno gli incontri che potenzialmente potrebbero già incidere sulle classifiche di vertice dei due raggruppamenti. A partire da Tre Fiori-Domagnano: i giallorossi sono stati gli unici interpreti inseriti nel Girone A ad aver vinto nel primo turno di intergirone e per ripetersi avranno bisogno di una prestazione di altissimo livello, considerato che i campioni di San Marino sono tornati a viaggiare su standard play-off con quattro vittorie consecutive e una sola rete concessa negli ultimi 180’. Gli uomini di Spada stanno risalendo la china e – con una partita in meno rispetto alle altre protagonista del Girone B – si ritrovano ad appena un punto dal terzo posto, quindi a ridosso del piazzamento che vale la post season.

Posizione attualmente di competenza de La Fiorita, attesa dal match con la Juvenes/Dogana: match aperto e che mette a confronto le attuali terze forze dei due Gironi. Non brillantissimo il periodo che sta attraversando il club di Serravalle, che ha perso due delle ultime tre partite, mentre La Fiorita (la miglior difesa del torneo, in termini percentuali) non vuole assolutamente perdere terreno rispetto a chi la precede e – soprattutto – prestare il fianco al potenziale sorpasso del Tre Fiori o alla risalita del Cosmos.

Tutt’altro che impossibile, quest’ultima ipotesi, considerato il calendario che attende i gialloverdi: con la Libertas un match da non sbagliare; con un solo gol fatto e trentuno subiti nelle prime sei giornate di campionato, i granata avranno bisogno di qualcosa di straordinario per superare un Cosmos che – specie con Giorgini – sa come trovare la via della rete.

Esame Pennarossa, per il Faetano di Davide Gualtieri: penalizzati dall’inserimento in un gruppo di ferro, i gialloblu vogliono dimostrare nella fase di intergirone di valere più di quanto la classifica oggi non riconosca loro e – in un certo qual modo – la sconfitta per 5-3 col Domagnano nello scorso turno, attesta questa ipotesi. Far meglio con la capolista del Girone A, che vuole lasciarsi alle spalle l’1-3 col Tre Penne, costituirebbe una grande iniezione di fiducia per il Faetano. Come detto però, i biancorossi di Chiesanuova non hanno la minima intenzione di lasciare altri punti per strada e – considerati i 6 punti di vantaggio sul quarto posto e gli abbinamenti di giornata – vogliono capitalizzare l’opportunità di rinsaldare la posizione dominante, in ottica post season.

La Virtus – quarta forza del Girone A – è infatti attesa dal tutt’altro che semplice confronto col Murata: gli uomini di Capriotti arrivano dalla scorpacciata di gol rifilata alla Libertas non più di 72 ore fa e contro la squadra che ha mandato in rete il maggior numero di giocatori (addirittura undici), non vuole recitare il ruolo della rimontata, piuttosto della rimontante.

Solo il Tre Penne davanti ai bianconeri, ma gli uomini di Cellarosi non possono difendersi sul campo in questo lunedì di campionato: sono infatti proprio i biancoazzurri ad osservare il turno di riposo, mentre Folgore-Fiorentino completa il palinsesto di giornata: tornato Di Paolo, il Fiorentino ha svoltato. Ha risalito la classifica marcatori con 9 gol in 3 partite il pivot rossoblu, rendendo il Fiorentino la mina vagante del raggruppamento. Contro una Folgore che ha perso tutte le partite disputate, dopo la vittoria all’esordio con la Libertas, Ranocchini e compagni hanno una buonissima opportunità per centrare il terzo successo delle ultime quattro uscite.

 

Questo il programma e relative designazioni per la nona giornata di Campionato:

 

 

SQUADRA

SQUADRA

COPPIA ARBITRALE

DATA

ORA

LUOGO

 

Libertas

Cosmos

Piccoli e Delvecchio

20/11

20:15

Dogana

 

Folgore

Fiorentino

Pagani e Tonelli

20/11

20:15

Domagnano

 

Juvenes/Dogana

La Fiorita

Clementi ed Ercolani

20/11

20:15

Fiorentino

 

Faetano

Pennarossa

Ercolani e Clementi

20/11

21:15

Fiorentino

 

Virtus

Murata

Delvecchio e Piccoli

20/11

21:15

Dogana

 

Tre Fiori

Domagnano

Tonelli e Pagani

20/11

21:15

Domagnano

Riposa

Tre Penne

 

 

 

 

FSGC | Ufficio Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy