San Marino. Futsal, il Cosmos non sbaglia, crollano Domagnano e Murata

San Marino. Futsal, il Cosmos non sbaglia, crollano Domagnano e Murata

Troppo Fiorentino per il Domagnano: a dispetto dell’equilibrata gara d’andata, i ragazzi di Michelotti si impongono in maniera prorompente nella sfida disputata ieri sera ad Acquaviva. Straordinario protagonista Matteo Moretti, a segno addirittura cinque volte nel corso dell’incontro che all’intervallo vede il Fiorentino sul 3-0, grazie anche al contributo di Busignani. Nella ripresa va subito a segno Zafferani, poi altre tre volte Moretti oltre all’acuto di Maiani per il definitivo 8-0. I Lupi vengono così scavalcati da La Fiorita e Virtus, entrambe vincenti nei rispettivi incontri.

I Neroverdi liquidano il Faetano con un perentorio 7-2 che passa da un primo tempo in perfetto equilibrio. Due volte in vantaggio e due volte raggiunta la Virtus, che la sblocca con Morganti. Il pareggio di Raschi dura un paio di minuti, il tempo necessario a Paolo Casadei per segnare il primo dei tre gol di serata. Nel recupero del primo tempo Michele Moroni illude il Faetano, che nella ripresa incassa il 3-2 di Casadei. Nel finale la Virtus trova i gol della sicurezza, colpendo tre volte in quattro minuti: oltre alla tripletta di Casadei arriva anche la doppietta di Righi, prima dell’acuto di Pazzaglia che chiude partita e tabellino. In pieno recupero, Angelo Casadei neutralizza un tiro libero di Bacciocchi.

La Fiorita mantiene la porta inviolata, superando 3-0 il Cailungo fanalino di coda. Faticano a sbloccare l’incontro gli uomini di Ghiotti, che spezzano l’equilibrio al 40’ con Belloni. La gara resta in bilico fino ai minuti finali quando Felici ed Esposito certificano il successo gialloblù: tra le file dei Cailungo si segnala l’espulsione di Vagnini a partita pressoché conclusa. Prezioso successo per il Cosmos, che inanella la quinta vittoria in serie travolgendo il Tre Penne. La squadra di Muccioli, implacabile negli scontri diretti di questo periodo, è trascinata da Bologna – autore di due reti nel primo quarto d’ora. Il 3-0 di Zafferani, arrivato meno di un minuto dopo il raddoppio, taglia le gambe al Tre Penne che nella ripresa incassa il poker di Matteo Giorgini – reso superlativo dal terzo centro di Bologna, decisamente in serata. Al 58’ è Andrea Contato a depositare in fondo al sacco il gol della bandiera per il Tre Penne, superato a Fiorentino 5-1.

Va addirittura in doppia cifra la Libertas, che annichilisce 11-1 il Murata ed opera il sorpasso in graduatoria il Murata. Al cambio campo è già 6-0, con gol in apertura e chiusura di frazione ad opera di Taddei. In mezzo, l’acuto di Bacciocchi e l’autorete di Ottaviani, oltre a due reti di Burioni. Quest’ultimo arriverà a cinque marcature totali, aprendo anche il tabellino della ripresa, in cui trova spazio nuovamente Bacciocchi e in chiusura Mazza. Fronte Murata, Beinat sigla il momentaneo 1-9.

In vetta si conferma il binomio Fiorentino-Folgore. Il club di Falciano vince il derby con la Juvenes-Dogana, portandosi sul 2-0 in un amen grazie alla doppietta di Pellegrini. In avvio di ripresa il 3-0 di capitan Bernardi, prima della gioia personale per Pasqualini. Costantini alleggerisce il passivo, che si sostanzia nel 4-1 finale anche per il calcio di rigore fallito da Pellegrini in pieno recupero. Questa sera San Giovanni-Pennarossa, ad Acquaviva (ore 21:15), mette in palio punti pesanti in ottica qualificazione alla post-season. Decisamente a portata per il club di Chiesanuova, da difendere per gli uomini di Gualtieri che arrivano dal successo sul Tre Penne e proprio rispetto ai Biancazzurri vantano tre punti in più in classifica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy