San Marino. Futsal, play-off Scudetto: Murata contro Tre Penne per un posto in finale

San Marino. Futsal, play-off Scudetto: Murata contro Tre Penne per un posto in finale

I play-off del Campionato Sammarinese di Futsal sono entrati nel vivo e già domani sera si conoscerà il nome della prima finalista, che uscirà dal confronto fra le uniche due squadre ancora imbattute in queste fasi finali: il Murata e il Tre Penne.

I bianconeri hanno giocato soltanto una partita, quella di mercoledì scorso con il Pennarossa. Un incontro che metteva le due regine della fase a gironi e che si è rivelato estremamente equilibrato ed avvincente, con sorpassi e controsorpassi e con la vittoria bianconera che si è sostanziata soltanto all’ultimo respiro del secondo tempo supplementare, quando Danilo Busignani ha piazzato i due colpi che hanno prima stordito e poi mandato definitivamente al tappeto i biancorossi di Chiesanuova.

Il Tre Penne, invece, è partito da più lontano. Se nella prima gara ha faticato a superare il Domagnano, piegato con il minimo scarto (2-1), nel secondo step, quello contro il Tre Fiori, ha mostrato difficoltà decisamente minori, almeno nel punteggio: 5-1 il risultato finale.

Tre i confronti stagionali fra la squadra di Capriotti e quella di Cellarosi. In campionato si è registrata prima una larga vittoria dei biancoazzurri (7-2) e successivamente un pareggio (2-2) che per i bianconeri ha avuto un peso specifico notevole nella conquista della prima posizione del raggruppamento. L’altro precedente risale all’alba della stagione e riguarda la semifinale di Supercoppa: il Murata si impose 5-1 sul Tre Penne prima di arrendersi in finale al Tre Fiori.

Tre Penne-Murata è anche la sfida fra due bomber straordinariamente prolifici, vale a dire il biancoazzurro Nicola Chiaruzzi e il bianconero Danilo Busignani: 24 gol stagionali per il primo, 33 per il secondo.

Chi vince va in finale. Chi perde disputerà la seconda semifinale, in programma giovedì 17 maggio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy