San Marino. Gabriele Gatti … raggiante.

San Marino. Gabriele Gatti … raggiante.

Corriere Romagna San Marino: Ha 58 anni e da ben 37 è iscritto alla Dc di cui è stato presidente / Il sempreverde Gatti esordisce alla Reggenza / L’ex segretario di Stato alle Finanze: «Grazie agli amici che hanno avuto fiducia in me»

San Marino. La prima volta di Gatti alla Reggenza: «Grazie agli amici che hanno avuto fiducia in me». La Dc ha infatti designato ieri sera il suo candidato alla suprema magistratura per il semestre che va dal primo ottobre al prossimo primo aprile: ad affiancarsi a Matteo Fiorini (già indicato da Alleanza popolare), sarà Gabriele Gatti, ex segretario di stato alle Finanze, predecessore del collega Pasquale Valentini.

«Mi impegnerò al massimo – dice Gabriele Gatti– per onorare questo ruolo istituzionale importantissimo: è la mia prima volta, futuro reggente in quota Dc ».

Gatti, 58 anni, iscritto al partito da 37, ne è stato segretario, poi presidente: il ruolo più importante e longevo, quello di segretario di Stato agli Esteri, incarico ricoperto dall’86 al 2002. In quel lungo periodo, San Marino è diventato membro dell’Onu, del Consiglio d’Europa, della Fao, del Fondo monetario internazionale. Dal maggio al novembre 1990 ha presieduto il Comitato dei ministri del Consiglio d’Europa

 

 


Webcam Nido
del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy