San Marino. ‘Galassia Bacciocchi’, appropriazione indebita Lg Competition: improcedibilita’ penale. L’Informazione di San Marino

San Marino. ‘Galassia Bacciocchi’, appropriazione indebita Lg Competition: improcedibilita’ penale. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Appropriazione indebita Lg Competition, denuncia tardiva. Improcedibile

E’ stata dichiarata l’improcedibilità penale nei confronti di Marco Lo Giudice perché la denuncia a suo carico era stata presentata fuori dal termine previsto dalla legge. Possibile, quindi, che i commissari di Fincapital decidano di procedere in sede civile. Il caso è uno dei tanti legati alla cosiddetta “galassia Bacciocchi”.

L’accusa era di appropriazione indebita di un’auto da rally di ingente valore. Il caso, che risale al luglio del 2010, è scaturito da una denuncia scattata quando si è aperta l’amministrazione straordinaria di Fincapital.

(…) L’imputato ha affermato durante le audizioni davanti all’inquirente che nelle gare di rally, si erano rotti dei pezzi ed erano stati sostituiti con quelli dell’altra vettura. In sostanza da due auto ne era venuta fuori una. La perizia aveva però attesto che quella riconsegnata non era la stessa auto finanziata e soprattutto era di valore inferiore. Marco Lo Giudice afferma, nel suo interrogatorio, che il mancato pagamento dei ratei contestati, era motivato dal fatto che l’avvocato Livio Bacciocchi lo aveva “costretto a cedere le quote della Lg Racing”, la precedente società in capo ai fratelli Lo Giudice (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy