San Marino. Gasperoni, SU: ‘A chi si riferivano le parole del Sen. Giarrusso? A Rita Vannucci?’

San Marino. Gasperoni, SU: ‘A chi si riferivano le parole del Sen. Giarrusso? A Rita Vannucci?’

SAN MARINO. Le parole del Senatore italiano Giarrusso alla presentazione del report antimafia non sono passate inosservate. Il senatore, infatti, aveva detto che “quanto riportato ieri dai giornali verrà da loro attenzionato nelle sedi e nei modi che l’ordinamento giuridico italiano gli consentirà di fare!”.

Augusto Gasperoni di Sinistra Unita presume con tutta probabilità “che il collegamento riguardi le dimissioni del Magistrato Rita Vannucci, la quale sembra che da febbraio verrà trasferita alla Fondazione di Banca Centrale. Se così fosse, queste dichiarazioni accenderebbero la spia su una vicenda che necessita di alcuni chiarimenti, anche per evitare illazioni e voci fuori controllo che potrebbero avere effetti negativi per la Repubblica”.

(…) Sarebbe appropriato che politica e Magistratura chiarissero nelle sedi opportune e al più presto i contorni della vicenda, non solo nell’interesse della Repubblica, ma anche riguardo ai rapporti tra San Marino e l’Italia e in particolar modo per una celere uscita del nostro Paese dalla black list italiana.

[Leggi Comunicato]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy