San Marino. Gens Aquatica: XII Meeting Citta’ di Ravenna

San Marino. Gens Aquatica: XII Meeting Citta’ di Ravenna

Week end lungo quello appena trascorso per gli atleti della Gens Aquatica San Marino, che hanno gareggiato al XII Meeting Città di Ravenna con i colori della squadra “cugina” Polisportiva Comunale Riccione. 

Da sempre questa manifestazione rappresenta il “banco di prova” per i ragazzi che si preparano per i Giochi dei Piccoli Stati, quest’anno in programma a fine Maggio in Lussemburgo. I nostri giovanissimi e bravissimi atleti, confermano senza problemi i tempi limite già ottenuti e due di loro staccano il biglietto anche per i Campionati Italiani Estivi di categoria: Beatrice Felici nei 50 stile (oro in questa occasione e primo bronzo storico ai Campionati italiani primaverili di categoria) e Federica Ruggieri nei 200 farfalla (medaglia d’oro e record del Meeting). 

Sono numerosi gli “squali” della Gens (12 atleti tra categoria Ragazzi e Juniores, accompagnati dal grandissimo Max Di Mito) che partecipano durante le tre giornate di gara e numerose sono anche le medaglie che si portano a casa: 4 per Federica Ruggieri, 3 per Elisa Bernardi, 2 per Beatrice Felici, 2 per Gianluca Pasolini e 2 per Christian Santi. Da non dimenticare in ultimo le ottime prestazioni di Martina Ceccaroni, Elena Giovannini, Giulia de Biagi, Elisa Rebosio, Carlotta Bulzoni, Asia Nussbaumer, Eleonora Comanducci e Lorenzo Mazza. 

Con il forte contributo dei nostri atleti, la Polisportiva di Riccione agguanta la terza posizione assoluta su 37 Squadre partecipanti e la cosa non può che farci un immenso piacere oltre a farci ben sperare per il conseguimento di ottime prestazioni anche ai Giochi in Lussemburgo dove, come ben noto, quest’anno è in atto un vero e proprio cambio generazionale, senza i noti “mostri sacri” che hanno regalato tantissime medaglie al nostro Paese e che vedrà il nuoto presentarsi con una squadra totalmente rinnovata, molto giovane ma, ciò nonostante, molto, molto agguerrita!

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy