San Marino. Gestione rifiuti, Marino Pelliccioni: ‘Non servono altri centri di raccolta’

San Marino. Gestione rifiuti, Marino Pelliccioni: ‘Non servono altri centri di raccolta’

Cosa hanno in mente i politici e i dirigenti AASS  in materia gestione rifiuti? Se lo chiede un cittadino ricollegandosi ad un dichiarazione del segretario Teodoro Lonfernini sulla necessità di creare un altro centro di raccolta per attivare il porta a porta esteso su tutto il territorio. Secondo Marino Pelliccioni è superflua la creazione di un altro punto di raccolta, mentre andrebbero meglio organizzati gli spazi interni alla struttura di San Giovanni.

Il Segretario Lonfernini vive nel castello di Borgo, ed è responsabile politico dell‘Azienda dei Servizi , ma ho l’impressione che non conosca alcune cose di sua pertinenza, oppure si è dimenticato che oltre al centro di San Giovanni da circa due anni esiste un altro centro costato tanti soldini pubblici nel castello di Chiesanuova e quotidianamente ci costa un tot x la gestione.  

Altro fatto grave e di non poco conto: andando a visionare il centro di San Giovanni, cosa che consiglio a tutti e per primo l’osservatorio sui rifiuti di prendere visione di cosa stia succedendo, si può notare benissimo che la struttura è per la quasi totalità occupata da attrezzature di aziende private. La superficie esterna è cosparsa di 10/12 container grigi che non so a cosa servano… o forse si.

Leggi l’intero intevento

Centro di Raccolta di San Giovanni







Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy