San Marino. Già al lavoro i gruppi di lavoro su disabilità e famiglia

Costituiti e già riuniti i gruppi di lavoro su disabilità e famiglia

Sono stati costituiti e si sono già riuniti la scorsa settimana per la prima volta rispettivamente il Gruppo di Lavoro e Coordinamento Servizi Disabilità e il Gruppo di Lavoro per verificare e valutare le diverse normative relative agli interventi a tutela e sostegno della famiglia, come da delibera n. 19 del 22 febbraio 2021 e n. 45 del 1° marzo 2021. Il Gruppo di Lavoro e Coordinamento Servizi Disabilità è finalizzato all’elaborazione di un progetto di raccordo complessivo, che comprenda strategie condivise e coordinate fra i diversi soggetti che si occupano di assistenza alla persona disabile e alla sua famiglia, in un’ottica di fattiva inclusione sociale; al suo interno sono presenti i rappresentanti delle associazioni disabilità e i tecnici dell’Istituto per la sicurezza sociale. Nel corso del primo incontro è emersa la volontà di realizzare un database con i dati già in possesso della Pubblica amministrazione, al fine di ottenere un quadro completo e per attivare interventi adeguati e mirati, tenendo conto dell’intero ciclo di vita dei disabili. (…)

Il Gruppo di Lavoro per verificare e valutare le diverse normative relative agli interventi a tutela e sostegno della famiglia e dei suoi componenti – costituito dai rappresentanti delle segreterie di Stato per la Giustizia e la Famiglia, per la Sanità e la Sicurezza Sociale, per il Lavoro e per il Turismo con delega alla Cooperazione – ha l’obiettivo di elaborare, in un quadro organico, una proposta di interventi legislativi integrativi. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy