San Marino. Giornata valorizzazione dell’educazione in ambito scolastico, Csu: ‘no ai tagli prospettati’. San Marino Oggi

San Marino. Giornata valorizzazione dell’educazione in ambito scolastico, Csu: ‘no ai tagli prospettati’. San Marino Oggi

San Marino Oggi: “Nei momenti di crisi c’è bisogno di condivisione, non di misure pensate e imposte da pochi” /
Scuola, Csu: “No ai tagli prospettati” /
“Parlare di scuola del futuro, di qualità della docenza, non ha senso se non si prevedono investimenti, oggi, per raccoglierne i frutti domani”

Nella giornata dedicata alla valorizzazione del messaggio educativo della scuola sammarinese, intervengono sia il sindacato, sia il mondo scolastico sammarinese per dire “no” ai tagli prospettati. In una nota delel federazioni pubbliche della Csu, si legge: “non possiamo che portare un messaggio, una parola che voglia significare volontà di condivisione rispetto al tema proposto, ma che, tuttavia, evidenzi quanto poco tale tema sia in realtà riconosciuto come priorità”.
“Domandarsi – proseguono – come debba essere il sistema formativo a San Marino da qui a venti anni, e come questo debba mutare in relazione ai tempi e a una società che cambia con velocità crescente, è dovere di ogni classe dirigente. Come personale docente e non docente dei vari ordini di scuola, vogliamo tuttavia esprimere la nostra contrarietà (e sottolineare una certa discrasia quando si parla di qualità) rispetto alle volontà che spesso i governi, in particolare nei momenti di crisi, esplicitano; parlare di scuola del futuro, di qualità della docenza, di strutture idonee, non ha senso se non si prevedono investimenti, oggi, per raccoglierne i frutti domani”.
(…)

Leggi il comunicato Csu


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy