San Marino. Giovanni Giardi a ‘Belzebu’: non sia responsabile dell’IFP

San Marino. Giovanni Giardi  a ‘Belzebu’: non sia responsabile dell’IFP

La Tribuna sammarinese: L’intervento / Giovanni Giardi risponde a Belzebù riguardo l’Istituto Finanziario Pubblico / Non minimizziamo la mostruosità dell’IFP

“E’ certamente necessaria un’agenzia per la gestione della proprietà dello Stato, agenzia che il potere non ha mai voluto per poterne disporre clientelarmente. Ma i suoi poteri non possono andare oltre i poteri di una agenzia immobiliare al servizio della proprietà”

(…) In altri Stati il potere di emettere debito pubblico è in mano ad enti (Banca Centrale o altro) che danno certamente maggiore garanzia di un gruppo raffazzonato alla sammarinese come previsto nella norma in esame. Affidare a questo gruppo il potere di vendere o dare in garanzia questi beni e il potere di emettere debito pubblico, senza specifica autorizzazione del Consiglio, è la mossa finale per potere disporre di soldi per fare demagogia ancora per alcuni anni ignorando la necessità di cambiare politica. Quindi ti chiedo di unirti alla lotta di chi ostacola questo provvedimento, altrimenti sarai complice del disastro finale in cui sta per essere trascinato San Marino: l’indebitamento irreversibile in carico alle nuove generazioni … (…) 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy