San Marino. Giugno 2011, per la seconda volta un Papa sale sul Titano

San Marino. Giugno 2011, per la seconda volta un Papa sale sul Titano

Giugno 2011, per la seconda volta un Papa sale sul Titano

Nelle parole del Pontefice l’augurio che San Marino diventi sempre più una terra in cui “prosperino la solidarietà e la pace”

“Il giorno 19 giugno 2011 il sommo pontefice Benedetto XVI nel corso della visita pastorale alla Diocesi di San Marino Montefeltro rendeva omaggio alle istituzioni della Repubblica e sostava nella Ba- silica del Santo per onorare le reliquie di San Marino padre di questa Chiesa e di questa Repubblica”. Dal 13 ottobre 2012 nella Basilica del Santo è presente una targa in pietra arenaria, opera degli scalpellini dell’Azienda Autonoma di Stato per i Lavori Pubblici, che ricorda un evento della recente storia della Repubblica: la visita pastorale di Papa Ratzinger a San Marino il 19 giugno 2011. Un evento che ha riportato certo alla mente dei meno giovani l’altrettanto storica visita di Giovanni Paolo II il 29 agosto 1982, la prima visita in assoluto di un Pontefice sul Titano. (…)

Tratto da L’informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy