San Marino. Gli atleti Special Olympics a Genova per un’amichevole di Bocce

San Marino. Gli atleti Special Olympics a Genova per un’amichevole di Bocce

Amicizia, gioia, passione e divertimento: sono questi gli ingredienti preziosi che caratterizzano lo spirito di Special Olympics. L’entusiasmo dei nostri Atleti si è fatto sentire durante l’ultima trasferta riguardante un’Amichevole di Bocce, che si è tenuta a Genova da venerdì 4 a domenica 6 aprile ospiti del Team Special Olympics Genova.

Presenti gli Atleti Elena Gualandra, Virginia Giancecchi, Davide Simonelli, Giuseppe Michelotti, Paolo Bindi e Renzo Tentoni.
Si è trattato di un vero e proprio stage di allenamento in trasferta che è stato fondamentale per i Tecnici Claudio Gasperoni e Maria Chiara Baciocchi e per i Dirigenti Federali Annamaria Paoletti e Giulia Berardi.
Scopo della spedizione arricchire il bagaglio di conoscenze e competenze nella delicata quanto stimolante missione di allenatori Special Olympics apprendendo tecniche nuove da adottare durante gli allenamenti e nell’organizzazione delle diverse attività ludico-ricreative, base per lo sviluppo dell’Atleta speciale.
La Federazione Sammarinese Sport Speciali desidera ringraziare i Tecnici di Special Olympics Italia Michele Pagano, Francesco Bottaro e Patrizia Bottaro per questa esperienza formativa importante che sarà il via a una collaborazione tra i due Team , l’ accompagnatore e autista Roberto Simonelli per la preziosa assistenza e gli Atleti che hanno dato il meglio di loro stessi.

[Comunicato Stampa]

Special Olympics San Marino


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy