San Marino. Green pass, la critica di Libera al governo: “sudditi in casa nostra”

San Marino. Green pass, la critica di Libera al governo: “sudditi in casa nostra”

Siamo riusciti ad apprendere della proroga del green pass inizialmente solo dai media, solo nel pomeriggio, e non dal nostro governo. 

Crediamo che dichiarare, come ha fatto Beccari, che “quella di oggi (ieri ndr) è un’ulteriore conferma che le relazioni e collaborazioni attive con lo Stato italiano” sia una vera e propria presa in giro per i sammarinesi. 
La verità è che c’è poco da festeggiare per il via libera a questa ennesima proroga fino al 31 dicembre. Si tratta del solito contentino, di un tampone – ci scuserete il gioco di parole – per una situazione che non è stata ancora risolta definitivamente, nonostante le rassicurazioni della vigilia e le solite foto ricordo (questa volta da soli e senza gli “amici” di Roma). 
Per non parlare del fatto che ci si è ridotti all’ultimissimo momento creando così parecchi disagi e preoccupazioni a tutti i nostri connazionali.
 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy