San Marino “Guardare al domani per conquistare nuovi spazi di crescita e sviluppo”

San Marino “Guardare al domani per conquistare nuovi spazi di crescita e sviluppo”

“Guardare al domani per conquistare nuovi spazi di crescita e sviluppo”

Insediati i nuovi Capitani Reggenti Alessandro Cardelli e Mirko Dolcini Nel loro discorso l’attenzione ai giovani e alla formazione

“Un piccolo Stato – quale San Marino – che collabora con i più grandi, offre e riceve rispetto e collaborazione nella misura in cui sa porsi – e la Reggenza ne è convinta – con l’autorevolezza della sua millenaria storia di libertà, di democrazia e di indipendenza, unita alla sua più moderna reputazione di partner affidabile e trasparente, promotore dei principi, indifferibili, della legalità e del rispetto dei diritti”. Così la Reggenza entrante. Alessandro Cardelli e Mirko Dolcini, pone delle considerazioni sacrosante che, tuttavia, non pare – sul piano dei principi fondamentali e dei diritti – abbiano goduto di troppa considerazione nel precedente semestre. Basti guardare gli inascoltati interventi provenienti dal Consiglio d’Europa. Ma tant’è… Comunque la Reggenza insiste e pone l’accento sulla separazione dei poteri e l’indipendenza e autonomia di questi, in funzione dei principi della Convenzione europea dei diritti dell’uomo, richiamata dalla Carta dei diritti sammarinese, e alla tutela dello stato di diritto. (…)

Articolo tratto da L’informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale pubblicato dopo le 23

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy