San Marino. Haydn e Beethoven protagonisti di Alba sul Monte

San Marino. Haydn e Beethoven protagonisti di Alba sul Monte

Il terzo appuntamento con “Alba sul Monte… in concerto”, la rassegna musicale proposta per la dodicesima estate dall’Associazione Camerata del Titano, è all’insegna della grande musica classica: domenica 9 agosto (ore 6) il nuovo giorno sarà accolto questa volta con un programma che va a pescare nella straordinaria produzione di due giganti del repertorio musicale dell’Ottocento, Joseph Haydn e Ludwig van Beethoven.

Due i brani scelti per l’occasione dal Quartetto d’Archi UmbriaEnsemble, composto da Angelo Cicillini (violino primo), Cecilia Rossi (violino secondo),Luca Ranieri (viola), Mara Cecilia Bertoli (violoncello), che si esibirà nella magica cornice degli Orti dell’Arciprete: il sorgere del sole sarà accompagnato dal più in tema dei celebri Quartetti di Joseph Haydn, il Quartetto op.76, n.4 Sunrise – l’Alba (1796). A seguire il Quartetto d’archi op.18, n. 1 di Ludwig van Beethoven, composto di 4 movimenti (allegro con brio; adagio affettuoso e appassionato; scherzo-allegro molto; allegro).

Come di consueto il concerto si concluderà con il “rito” della colazione a base di bomboloni forniti dalla pasticceria “Pan di zucchero” di Dogana.

Nel rispetto delle norme sanitarie Covid 19, l’accesso al concerto sarà consentito solo se muniti di mascherine. Saranno presenti diffusori di gel igienizzante e garantito il distanziamento (solo i nuclei familiari potranno sedere vicini)

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy