San Marino. I Capitani Reggenti agli studenti: “Giada e Simone siano incoraggiamento e sprone per tutti i loro compagni”

San Marino. I Capitani Reggenti agli studenti: “Giada e Simone siano incoraggiamento e sprone per tutti i loro compagni”

Gli Eccellentissimi Capitani Reggenti hanno inviato un messaggio agli studenti della scuola secondaria superiore e del centro di formazione professionale.

“Vorremmo esprimere la Nostra vicinanza agli studenti, agli insegnanti, alla Direzione e a tutta la Scuola Secondaria per la grave perdita di Giada Penserini e Simone De Luigi.
La Scuola è una comunità di giovani uomini e giovani donne pieni di vita, di progetti e di speranze per il loro futuro. La tragica morte di questi due giovanissimi ragazzi ha lasciato tutti sgomenti, ma la sofferenza che ne deriva per compagni e insegnanti aumenta il senso della perdita.
Un pensiero di vicinanza agli insegnanti che come adulti ed educatori saranno chiamati ad aiutare gli studenti a loro affidati ad elaborare il lutto che li ha colpiti con tanta improvvisa violenza.
E un pensiero di conforto agli studenti. La Comunità tutta è rimasta attonita dalla morte di Giada e Simone. E comprendiamo il senso di smarrimento e di impotenza dei giovani che con Giada e Simone hanno condiviso la scuola, gli sport, i momenti di studio e quelli di svago. Sia tuttavia, questo momento di doloroso distacco, per gli studenti tutti, amici e compagni di Giada e Simone, non solo un momento di profonda tristezza ma l’occasione per riflettere e ricercare un senso anche alla caducità della vita.
Giada e Simone siano soprattutto un incoraggiamento e uno sprone per tutti i loro compagni a guardare avanti e a fare tesoro di quella speranza nella vita che ora, solo attraverso loro, potrà continuare”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy