San Marino. ‘I musicanti di Brema’ al Nuovo di Dogana

San Marino. ‘I musicanti di Brema’ al Nuovo di Dogana

Questo pomeriggio al Teatro Nuovo di Dogana alle 17,30 spettacolo di fine anno dell’Istituto musicale sammarinese.

In scena “I musicanti di Brema”, rivisitazione in chiave musicale del classico dei fratelli Grimm, organizzato come di consueto in collaborazione con l’associazione teatrale Bradipoteatar. Giovedì e ieri si sono tenute quattro rappresentazioni dello spettacolo alle quali hanno assistito più di 2mila alunni delle scuole elementari e dell’infanzia di San Marino.

Il tema dello spettacolo di quest’anno è stato concordato con il Centro di documentazione delle scuole elementari, in linea con la programmazione didattica annuale dedicata alla tutela e al rispetto degli animali.

Personaggi ed interpreti dello spettacolo sono Aleksandra Di Capua, che ne ha firmato anche la regia, Enea Salicioni, Andrea e Marco Tamagnini, e le musiche originali sono state scritte da Marco Capicchioni. Veri protagonisti dell’evento sono però i piccoli allievi del corso di animazione e propedeutica musicale “Musicagiocando”, gli allievi del corso e del coro di “Prime Note”, e i piccoli musicisti dell’orchestrina, che si alternano sul palco dialogando con l’orchestra degli insegnanti e gli attori attraverso sonorizzazioni ed esecuzioni musicali vere e proprie.

Per informazioni e prenotazioni:0549-883103,info@ims.sm.

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy